Premio Speciale Innovazione e Premio Mediterraneo Packaging per l’ olio del Cavaliere Enrico Bonanno
Si è svolta sabato pomeriggio la cerimonia di chiusura del 9° Premio Mediterraneo Packaging presso la villa comunale Regina Margherita di Castellamare del Golfo. La manifestazione, organizzato dalla testata Egnews oliovinopeperoncino con l’Istituto “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp), e l’Istituto Vergani di Ferrara, è interamente dedicata alle aziende produttrici e di imbottigliamento di vino, di olio extravergine di oliva, di distillati e di liquori, e da quest’anno anche alle Birre Artigianali, residenti nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, purché in regola con gli standard dell’Unione Europea, per valorizzarne la creatività e l’originalità.
L’olio del Cavaliere Enrico Bonanno ha ricevuto il premio, insieme ad altri otto oleifici, come miglior packaging 2021. A ritirarlo è stato Antonio Bonanno, titolare dell’omonima azienda agricola Antonio Bonanno. Ma non è stato l’unico premio ricevuto durante la kermesse.
L’olio del Cavaliere Enrico Bonanno è stato insignito anche del “Premio Speciale Innovazione “. L’olio , prodotto nelle fertili terre di Campobello di Mazara, lo scorso 17 maggio, a Palmi (RC), ha ricevuto la Medaglia d’Argento del premio all’EVO–IOOC evo International Olive Oil Contest 2021.