Sempre più aziende partecipano alla competizione del Premio Mediterraneo Packaging. In questi anni la platea dei concorrenti si è allargata anche all’estero. E sempre più sono quelle che si aggiudicano l’ambito premio. Nella splendida cornice di Castellammare del Golfo, si è svolta la cerimonia di premiazione della 9° edizione del Premio Mediterraneo Packaging. Durante la serata sono stati attribuiti i Golden Pack per ogni categoria di prodotti.
Ecco i Golden Pack: categoria birre artigianali, è stato premiato il Birrificio Krimisos per la birra Bruna Smocked Ale, con la motivazione “l’eleganza della bottiglia si coniuga con il territorio”; categoria liquori/distillati il Golden Pack è andato alle Distillerie Lussurgesi per la bottiglia Judu Mirto di Montiferru, con la motivazione “l’abbigliaggio della bottiglia rappresenta la migliore espressione della Sardegna”; categoria oli, la migliore etichetta è andata alla Soc. Agr. Gli Allori per la bottiglia Olio Tiziano extravergine di oliva, con la motivazione “una bottiglia moderna che comunica un prodotto di classe” e, infine, per la categoria vini, per la prima volta la giuria ha attribuito il Golden Pack ex aequo all’azienda Bottega e all’azienda Scirocco Srl.
Bottega ha ricevuto il Golden Pack per la bottiglia Pink Gold Prosecco Doc Rosè con la motivazione “per la linea moderna che affascina”; all’azienda Scirocco Srl il Golden Pack è andata a Lucie Bollicine integrali Biologiche con la motivazione “per l’eleganza della semplicità”.
Sono stati attribuiti anche tre premi speciali offerti dall’IISS “Mattarella-Dolci”, due per l’innovazione e due premi Fashion. I premi innovazione sono andati all’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno dell’azienda agr. Antonio Bonanno e all’Olio Ki-Ro dell’azienda Ki-Ro Divine Creations Tessalonica. I premi Fashion sono stati attribuiti al Babbiu Rosè dell’azienda Gorghi Tondi e al Marconi42 dell’azienda Poli.